Dirigente del Servizio

Ing. Silvio Liberatore

Fax: 0862 364711

Ufficio Interventi, Soccorso, incendi boschivi, gestione della Colonna Mobile e Sala Operativa

Giuseppe Fiaschetti

Fax 0862 364615

Ufficio Rischi Ambientali e antropici idrografico e mareografico

Vacante

Competenze

Il Servizio si occupa delle attività concernenti la definizione dei quadri normativi e regolamentari per le attività di competenza; le attività connesse al superamento delle emergenze sul territorio regionale e, su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile, anche sul territorio di altre Regioni e all’estero. Svolge compiti operativi  per fronteggiare eventi connessi ai rischi sul territorio, della gestione del Volontariato in Emergenza, della istruttoria e il pagamento dei rimborsi e dei contributi alle Associazioni di Volontariato; il controllo ispettivo sulle Organizzazioni di volontariato, la organizzazione e gestione della Colonna Mobile Regionale, e dei mezzi ed attrezzature, la organizzazione di esercitazioni e manifestazioni in collaborazione con il Servizio Amministrativo e la collaborazione con il Centro Funzionale.