Anche quest’anno, il prossimo 14 e 15 giugno avrà luogo nella nostra regione la campagna di comunicazione “Io non rischio” promossa dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazxione con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, l’INGV-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ReLuiss-Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, in accordo con le Regioni, le Province ed i Comuni coinvolti.

Le piazze della nostra regione nelle quali si svolgerà la manifestazione sono quelle di: Altino, Avezzano, Campotosto, Chieti, Città Sant’Angelo, Civitella Roveto, Isola del Gran Sasso, Lanciano, L’Aquila, Tempera, Magliano de’ Marsi, Martinsicuro, Morro D’Oro, Orsogna, Pineto, Roccaraso, Sulmona, Teramo.

In ogni piazza è previsto l’allestimento di un totem, composto da scatoloni colorati ed illustrati, che contiene giochi e sistemi interattivi sul rischio sismico.

I volontari di Protezione Civile provvederanno a distribuire un pieghevole che spiega in termini semplici cosa deve sapere il cittadino per prevenire e mitigare i danni del terremoto; verrà inoltre distribuita una scheda che contiene informazioni utili alle famiglie su come comportarsi durante e subito dopo l’evento sismico.

Per maggiori informazioni sulla Campagna, consultare il sito www.iononrischio.it.