La Sala Operativa contribusce alla spesa per l'acquisto dei DPI per i Volontari abilitati allo spegnimento incendi riconosciuti dalla Regione sprovvisti di tale protezione.

In allegato la nota trasmessa.

La Sala Operativa ha avviato le procedure di rimborso delle visite mediche per i Volontari abilitati allo spegnimento incendi.

In allegato la nota trasmessa

Nell’ambito delle attività del progetto LIFE PRIMES (acronimo di “Preventing flooding RIsk by Making resilient communitiES” ovvero “Prevenire il rischio alluvioni rendendo le comunità resilienti”) di cui il Centro Funzionale della Regione Abruzzo è partner è stato sviluppato il CAAP (Piano Civico di Adattamento) che ogni cittadino può elaborare per aumentare la propria capacità di adattamento rispetto al rischio inondazioni e mareggiate. Per rendere questo processo facile e divertente, il CAAP è strutturato come un gioco online che ha l’obiettivo di: valutare le conoscenze del cittadino sul tema del rischio inondazione e mareggiate attraverso un quiz che, al termine del percorso, restituisce il Tuo Profilo di Resilienza; formare il cittadino con brevi friendly-tutorial al fine di aumentare la consapevolezza; coinvolgere il cittadino nella definizione delle azioni di adattamento. Una volta terminato il percorso sarà possibile scaricare il proprio Piano Civico di Adattamento.

Clicca qui per compilare il tuo CAAP!

Con determina dirigenziale cod. DPC031 n. 22/2017 è stato approvato l’elenco dei volontari ammessi al progetto “Formazione Formatori” riportati nell’allegato A.

Domenica 13 dicembre si è svolta a Cavezzo (MO) l’inaugurazione del Palazzetto dello Sport ristrutturato dalle lesioni causate dal sisma del 20 e 29 maggio 2012.

Durante l’evento è stata scoperta una targa celebrativa in ricordo dell’attività di soccorso della Protezione Civile della Regione Abruzzo.