AIB 2024: Marsilio oggi ad Ortona per la consegna di ulteriori mezzi antincendio boschivo

L’Aquila, 8 agosto 2024 – Oggi pomeriggio ad Ortona, nella sede della TEKNE, il Presidente della Regione, Marco Marsilio, accompagnato dal direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Mauro Casinghini, consegnerà ulteriori 9 mezzi per la lotta agli incendi boschivi ad alcuni comuni delle aree interne e associazioni di volontariato.
I mezzi che saranno consegnati oggi e che si aggiungono a quelli già consegnati alla fine del giugno scorso, completano il rinnovo della flotta regionale di autoveicoli allestiti per le operazioni di antincendio boschivo affidati alla gestione delle associazioni di protezione civile a ciò deputate.
“Oltre alla dotazione di mezzi speciali muniti di attrezzature antincendio” ha spiegato Casinghini “prosegue il rinnovo della Colonna Mobile regionale che prevede anche la fornitura di attrezzature per l’assistenza alla popolazione”.
Dopo la consegna dei mezzi, Marsilio effettuerà una visita all’impianto della TEKNE, l’azienda abruzzese specializzata nella progettazione e allestimento veicoli industriali, speciali e militari. GIZZI/PC/240808