Online il nuovo sito web dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile

Notizie > Online il nuovo sito web dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile

Siamo tutti Protezione Civile

Questo è l’approccio che l’Agenzia ha ritenuto opportuno scegliere per realizzare il nuovo sito web.

Abbiamo ritenuto utile prendere in considerazione le effettive esigenze degli utenti come punto di partenza per pensare, costruire e migliorare costantemente i servizi digitali, favorendo, di fatto, il modello human-centered (modellato sui bisogni del cittadino).

Riteniamo utile adottare questo modello per:

• coinvolgere cittadini e operatori in ogni momento del percorso progettuale, per capire le loro necessità, generare idee e validare le scelte progettuali in corso d’opera;
  • modellare i servizi digitali sulla base di esigenze concrete e risorse esistenti evitando sprechi, duplicazione di attività e creando servizi utili;
  • disegnare e sviluppare flussi di interazione chiari, che rispondano con efficacia alle necessità dei diversi utenti, generando un’esperienza d’uso positiva;
  • strutturare i contenuti in modo semplice, con uno stile comunicativo coerente e una strategia editoriale sostenibile nel tempo.