L’Ufficio Comunicazione e diffusione predispone il piano di comunicazione dell’Agenzia; definisce le strategie di comunicazione ed elabora i contenuti relativi agli eventi ed alla comunicazione istituzionale della PC regionale.
Le altre attività dell’Ufficio comunicazione e diffusione sono:
Utilizzo del logo
predispone le norme di corretto uso del logo dell’Agenzia, della corretta diffusione e promozione.
predispone piani di standardizzazione e di layout, nonché di omogeneizzazione dell’utilizzo del logo;
Rapporti con i media
elabora messaggi di pubblica utilità, norme di comportamento sulla scorta di indicazioni fornite dagli uffici interessati e promuove la loro diffusione;
cura i rapporti con l’editoria, le agenzie di informazione, l’emittenza radiofonica e televisiva locale, nazionale ed internazionale secondo i piani e le priorità indicate dal Direttore;
redige e diffonde comunicati stampa a giornali, radio, tv, testate on line e agenzie di stampa;
Eventi
promuove e organizza eventi, iniziative e conferenze, interviste e dichiarazioni da parte del Direttore e Dirigenti ai quali fornisce il necessario supporto;
progetta dépliant, brochure, gadget per eventi e promozioni;
realizza iniziative finalizzate alla qualificazione e promozione dell’immagine dell’Agenzia, anche attraverso i social media e realizzando se1vizi per emittenti radio-TV;
pianifica e organizza eventi, comprese le conferenze stampa, per la promozione delle dell’immagine della Agenzia e delle attività dell’Agenzia stessa e di tutti gli uffici, in raccordo, con gli altri uffici stessi.
Comunicazione online
in collaborazione dell’Ufficio Supporto informatico, gestisce, sviluppa, alimenta e aggiorna (web content)i canali innovativi di comunicazione esterna: social network, canali di contatto web based, ecc.;
in collaborazione con l’Ufficio Supporto Informatico, definisce la linea editoriale del sito web e di ogni altro mezzo di comunicazione, sia cartaceo che digitale, inclusa la progettazione grafica ed editoriale per la realizzazione di documentazione istituzionale dell’Agenzia;
cura la sezione di amministrazione trasparente sul sito dell’Agenzia, garantendo il rispetto della normativa vigente in materia, monitorando le pubblicazioni, producendo report, in collaborazione con l’Ufficio affari legali, del personale e supporto giuridico.
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.