RADAR meteorologici e sistema di allertamento al campo scuola di Castel del Monte

L’ufficio Meteo-Nivo Radar Meteorologia ha preso parte alle attività del campo scuola estivo del centro di aggregazione del comune di Castel del Monte, nella giornata del 2 agosto, presso la Villa Comunale. Una mattinata in compagnia dei ragazzi ospitati dal centro, per parlare di meteorologia e fisica dell’atmosfera, con il coinvolgimento del Centro di Eccellenza CETEMPS, ma anche del funzionamento dei RADAR meteorologici, dei rischi meteo-indotti e di lotta attiva agli incendi boschivi, grazie all’aiuto dei volontari P.I.V.E.C. L’Aquila.

Una giornata dedicata alla prevenzione non strutturale, preziosa occasione per la formazione delle nuove generazioni verso le buone pratiche di Protezione Civile, ma anche piacevole momento di aggregazione con i numerosi cittadini che si sono soffermati ad osservare le attività, partecipando attivamente agli esperimenti proposti.