Progetto di diffusione della cultura di Protezione Civile “Barcollo, ma non mollo!” realizzato con la scuola secondaria di I grado “G. Mazzini” dell’Aquila

Consegnati premi ai primi quattro gruppi di studenti che hanno realizzato prodotti multimediali per la protezione civile.

Sono stati premiati, fino al quarto classificato, i gruppi di studenti della scuola secondaria di I grado “G. Mazzini” dell’Aquila, che hanno preso parte al progetto “Barcollo, ma non mollo!”, dedicato al sistema di allertamento meteo-idro e alle buone pratiche di protezione civile.

La premiazione si è svolta giovedì 15 dicembre presso la sede dell’istituto, insieme alle ricercatrici del Cetemps, ideatrici e coordinatrici del progetto. I ragazzi vincitori sono stati premiati dal funzionario incaricato dell’Ufficio meteo-nivo radar meteorologia, ufficio afferente al Centro Funzionale d’Abruzzo, che ha preso parte al progetto stesso tenendo una lezione sul radar meteorologico e spiegando agli studenti il significato dei colori delle allerte e del Bollettino di criticità.

1° classificato

Brano polifonico di musica popolare abruzzese, rivisitato e interpretato da: Naima Aloui, Federico Cabas e Santiago Iagnemma

Contenuto non disponibile

www.youtube.com/watch?v=3nyckqxa4aA&ab_channel=LARESAbruzzo