L’Agenzia di Protezione Civile impegnata nell’emergenza Ischia

Casamicciola Terme 17/03/2023

L’attività di sopralluogo ha riguardato numerose abitazioni del Comune di Casamicciola con la redazione della scheda AeDEI di recente introduzione.
La scheda è finalizzata al censimento dei danni causati dai diffusi fenomeni franosi del novembre 2022 sugli edifici pubblici e privati del Comune di Casamicciola Terme.
Le squadre impegnate nelle attività emergenziali, composte di regola da geologi affiancati da ingegneri, architetti o geometri, hanno operato per conto del Centro Operativo Comunale coordinato dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale.
Le informazioni inserite nella scheda sono il risultato di valutazioni multidisciplinari di natura sia geologica che ingegneristica in considerazione dei danni pregressi causati dal sisma del 2017.