Sempre più solido il gemellaggio tra Regione Abruzzo e Comune di Monte di Procida per il rischio vulcanico dei Campi Flegrei

Un incontro molto proficuo quello tenutosi ieri a Monte di Procida tra i tecnici funzionari dell’Agenzia regionale di Protezione Civile e quelli del Comune, supportati dall’Associazione di Protezione Civile FALCO, alla presenza del Sindaco neoeletto Salvatore Scotto di Santolo.

L’Agenzia, con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n.2/APC del 4.06.2024 ha approvato il Piano di emergenza regionale che prevede il trasferimento e l’accoglienza della popolazione evacuata a seguito di una eventuale eruzione dei Campi Flegrei dal Comune di Monte di Procida col quale Regione Abruzzo è gemellata, e proprio per meglio comprenderne modalità e tempistiche, è stato effettuato un sopralluogo presso la sede del Comune/COC e l’area di incontro dell’Istituto scolastico “Don Diana” di Giugliano in Campania, anche in vista dell’esercitazione nazionale per rischio vulcanico nell’area dei Campi Flegrei che si terrà il prossimo ottobre.