Rischio da deficit idrico: attività di formazione

Cosa è il rischio da deficit idrico

La Regione Abruzzo, con Legge Regionale n. 9/2011 recante «Norme in materia di Servizio Idrico Integrato della Regione Abruzzo», ha riorganizzato il Servizio Idrico Integrato mediante l’unificazione dei 6 Ambiti Territoriali Ottimali (ATO) esistenti attraverso la delimitazione di un Ambito Territoriale Unico Regionale (ATUR) coincidente con l’intero territorio regionale e la soppressione dei 6 Enti d’Ambito esistenti e costituzione di un Ente unico di Governo dell’Ambito denominato ERSI (Ente Regionale per il Servizio Idrico Integrato) competente per l’ATUR.

Materiale informativo

Rischio da deficit idrico: le attività messe in campo da Regione Abruzzo nella prevenzione del deficit idrico.
Lezione del Corso Tecniche della Protezione Civile e Sicurezza del Territorio – UNIVAQ.

Formazione e sensibilizzazione sul rischio da deficit idrico