Servizio Prevenzione dei Rischi di Protezione Civile

Agenzia Regionale di Protezione Civile > Servizio Prevenzione dei Rischi di Protezione Civile

Dirigente: Daniela Ronconi

• email: apc001@regione.abruzzo.it
  • pec: apc001@pec.regione.abruzzo.it
  • tel: 0862364682

Il Servizio Prevenzione dei Rischi di Protezione Civile è un servizio dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile composto da 3 uffici, le cui funzioni sono definite dalla DELIBERAZIONE 29.12.2020, N. 886/P della Giunta Regionale d’Abruzzo.

Il Servizio si occupa della definizione di quadri normativi e regolamentari per le attività di competenza; di tutte le attività tecnico/amministrative connesse alla prevenzione dei rischi di Protezione Civile.

Tutti gli Uffici del Servizio supportano le attività emergenziali volte ad assicurare soccorso e assistenza alle popolazioni colpite da eventi calamitosi e il loro superamento.

Per conoscere le competenze specifiche, consultare la sezione uffici.