Agenzia Regionale di Protezione Civile > Servizio Prevenzione dei Rischi di Protezione Civile > Ufficio Fenomeni valanghivi, Incendi boschivi e Rischi antropici > Convenzioni e protocolli dell’ Ufficio Fenomeni valanghivi, Incendi boschivi e Rischi antropici

Protocolli d'intesa

Rischio valanghe

• DETERMINAZIONE N. 150/APC DEL 03 NOVEMBRE 2023: accordo di collaborazione tra l’Agenzia Regionale di Protezione Civile – Regione Abruzzo e il Club Alpino Italiano per lo svolgimento di attività in ambito di previsione, prevenzione e monitoraggio dei rischi di origine naturale e antropica ai fini di protezione civile e di tematiche ambientali di reciproco interesse inerenti fenomeni valanghivi e di carattere nevoso. Approvazione schema di Protocollo d’Intesa.

Rischio vulcanico

• Pianificazioni nazionali di emergenza per il rischio vulcanico del Vesuvio e dei Campi Flegrei. Approvazione schemi di protocolli d’intesa. DGR295_2019.
  • Attività di protezione civile approvazione dello schema di protocollo d’intesa tra la regione Abruzzo e la società unica abruzzese (TUA) S.p.A. DGR792_dicembre 2019.

Convenzioni