Piano Regionale per la Programmazione delle Attività di Previsione, Prevenzione e lotta Attiva contro gli Incendi Boschivi, art. 3 L. 353/2000. – Triennio 2023-2025.
La Regione Abruzzo, si è dotata del nuovo Piano Regionale Antincendio Boschivo, un documento programmatico con il quale viene delineato il percorso da seguire nel prossimo triennio 2023-2025!
Il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha predisposto uno schema di ordinanza comunale avente ad oggetto “Applicazione delle misure di prevenzione rischio incendi boschivi in vista del periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi”, con la finalità di fornire alle amministrazioni comunali uno strumento di prevenzione del rischio incendi boschivi univoco sul territorio nazionale. I Servizi DPC029 e DPC030 hanno provveduto a trasmettere la bozza di ordinanza ad Anci Abruzzo al fine di garantirne la massima diffusione presso le amministrazioni comunali.
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.