Servizio Emergenze di Protezione Civile e Centro Funzionale

Agenzia Regionale di Protezione Civile > Servizio Emergenze di Protezione Civile e Centro Funzionale

Dirigente: vacante

• email: apc002@regione.abruzzo.it
  • pec: apc002@pec.regione.abruzzo.it
  • tel: 0862364727
  • tel: 0862/023071

Il Servizio Emergenze di Protezione Civile e Centro Funzionale è un servizio dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile Abruzzo  composto da 3 uffici, le cui funzioni sono definite dalla DELIBERAZIONE 29.12.2020, N. 886/P della Giunta Regionale d’Abruzzo.

Il Servizio coordina e gestisce tutte le attività tecniche, istruttorie e gestionali durante le emergenze di protezione civile.

Tutti gli uffici supportano le attività emergenziali volte ad assicurare soccorso e assistenza alle popolazioni colpite da eventi calamitosi e il loro superamento.

Le strutture del Servizio sono: