Comunicazione di crisi: gli esperti si confrontano ad Avezzano sui rischi e sulle opportunità del web

Come mantenere saldo il timone della comunicazione nel ben mezzo di una crisi? È la domanda al centro del seminario che si terrà ad Avezzano mercoledì 29 marzo ore 11:00 nella sala consiliare.

L’appuntamento formativo è aperto alla partecipazione di amministratori, comunicatori, giornalisti, volontari della protezione civile, studenti universitari.

L’iniziativa è stata annunciata nel recente incontro organizzato nel capoluogo marsicano, dall’Anci e dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo, in vista dell’adeguamento dei piani di emergenza comunali. In quell’occasione gli amministratori hanno rappresentato la volontà di approfondire una tematica delicata e resa ancor più scivolosa dalla pervasività del web.

Sono proprio l’Agenzia e il comune di Avezzano ad aver patrocinato il seminario del 29, pensato per affrontare il complesso rapporto tra crisi e social, alla luce delle tendenze più recenti ma anche per raccontare applicazioni pratiche dei migliori principi di gestione della comunicazione in situazione di crisi o di emergenza, grazie alla partecipazione di illustri relatori.

Si consiglia la prenotazione tramite mail all’indirizzo comunicazione@comune.avezzano.aq.it

Scarica la Locandina

Comunicato stampa