Gentile richiedente,
l’Agenzia regionale di Protezione Civile (di seguito Agenzia), la informa ai sensi dell’art. del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) che, per lo l’accesso agli atti, questo ente utilizzerà i dati personali che la riguardano secondo i termini di seguito indicati.
Il Titolare del Trattamento è l’AGENZIA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE, con sede legale in Via Salaria Antica Est, 27 – 67100 L’Aquila; centralino: (+39) 800860146, e-mail: apc@regione.abruzzo.it e apc@pec.regione.abruzzo.it; CF: 93112080663.
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RDP o DPO) è la società INFOTEAM, con sede legale in Viale Pindaro 14 – 65127 Pescara, P.IVA 01538680685, e quale referente del RPD la Dott.ssa Rosica Chiara, che lei ha il diritto di contattare in qualsiasi momento per ogni necessità legata al trattamento dei suoi dati personali. Dati di contatto e-mail: dpo.apc@regione.abruzzo.it.
Il trattamento dei dati personali che La riguardano e da Lei forniti saranno trattati esclusivamente per svolgere il servizio di accesso agli atti da parte del Titolare e riguardano le seguenti categorie: dati personali comuni (qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabili – art. 4 GDPR): Nome, Cognome, Indirizzo email istituzionale, Telefono.
Soggetti Interessati: Autorità giudiziarie e ai soggetti da essa delegati o equiparati (Ufficiali di Polizia Giudiziaria, periti/consulenti specificamente incaricati dall’Autorità Giudiziaria, soggetti specificamente delegati dall’Autorità Giudiziaria, Avvocati nell’ambito delle investigazioni difensive).
Il trattamento dei dati personali che La riguardano e da Lei forniti avverrà nell’ambito gestione del servizio di “ACCESSO AGLI ATTI DA PARTE DELLE AUTORITA’ AL SERVIZIO NUE 112”, per le seguenti finalità: registrazione e conservazione dei dati personali, al fine di ottenere USERNAME e PASSWORD di accesso al portale dedicato dell’ente e della volontà dello stesso di richiedere il servizio di accesso agli atti.
La base giuridica sulla quale si fonda la liceità è costituita da una delle seguenti condizioni:
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti automatizzati e tradizionali con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, in ogni caso, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi; i suoi dati personali sono, altresì, trattati dal personale dell’agenzia nominato “soggetto autorizzato al trattamento dei dati personali, con delega o senza delega a compiere adempimenti specificatamente indicati dal Titolare del trattamento”, nel rispetto del principio di minimizzazione dei dati, nei limiti dello scopo per cui sono stati raccolti.
Si precisa che l’Agenzia non effettua il trattamento di dati automatizzato, compresa la profilazione (art. 22 GDPR e Considerando 71).
I dati relativi alla Sua persona sono registrati e conservati in banche dati informatiche.
Tutti i Suoi dati personali verranno trattati nel rispetto dei Principi applicabili al trattamento di dati personali secondo quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento. La protezione dei suoi dati è garantita dall’adozione di adeguate misure tecniche e organizzative per assicurare idonei livelli di sicurezza ai sensi dell’art. 32 del Regolamento.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è obbligatorio.
I Suoi dati potranno essere comunicati, solo se necessario, ai seguenti soggetti:
– fornitori di servizi del titolare (ad es. società che gestisce il software utilizzato nel trattamento dati);
– dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di autorizzati al trattamento;
– tutti i soggetti operanti in qualità di autonomi Titolari del trattamento la cui comunicazione è richiesta dalla legge, forze di polizia, Autorità giudiziaria o Autorità per finalità di giustizia, di prevenzione e di tutela della salute pubblica.
I Suoi dati saranno conservati per le finalità per cui sono raccolti per il tempo necessario alle finalità del trattamento, rispettando i principi di cui all’art. 5 del Regolamento, nonché gli obblighi di legge cui è tenuto il Titolare.
Diritti dell’interessato – artt. 15 e ss del Reg. UE 2016/679
Lei può esercitare i seguenti diritti sui Suoi dati personali, nella misura in cui è consentito dal Regolamento:
Per l’esercizio dei diritti di cui sopra Lei può rivolgersi al Responsabile della Protezione dei Dati contattabile ai riferimenti sopra riportati.
Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo – artt.77, 79 del Reg. UE 2016/679
Ella, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi il Regolamento, ha il diritto di proporre reclamo al Garante, Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma (Centralino telefonico: (+39) 06.696771, Fax: (+39) 06.69677.3785, Posta elettronica: protocollo@gpdp.it) o di adire le opportune sedi giudiziarie.
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.