Terminata la seconda edizione del corso di aggiornamento per il rilevamento della durezza degli strati del manto nevoso con sonda digitale
Si è tenuta lo scorso venerdì 21 febbraio presso Campo Imperatore, la 2° edizione del corso organizzato dall’Agenzia regionale di Protezione Civile in collaborazione con il Collegio regionale delle Guide Alpine Abruzzo.
Durante la sessione teorica, i partecipanti hanno ricevuto nozioni sulla struttura del manto nevoso e alcuni cenni sulle modalità di rilevazione del profilo stratigrafico, mentre con la parte pratica, hanno avuto la possibilità di esercitarsi in campo e utilizzare la sonda penetrometrica digitale SNOW SCOPE per la realizzazione di profili speditivi con relativa gestione della App.
Il corso, che in totale prevedeva 3 ore di teoria in aula e 3 ore di pratica in ambiente innevato, ha visto la partecipazione di circa 30 persone tra dipendenti dell’Agenzia regionale di Protezione Civile, Guide Alpine e Accompagnatori di Media Montagna.
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.